"Le guerra dello streaming."
Suona minaccioso, non è vero?
Sembra che tutti abbiano il proprio servizio di streaming in questo momento. Tutti i principali broadcaster e media company ormai si stanno attrezzando per avere la propria piattaforma in streaming.
Ma con lo sviluppo dello streaming e del grandissimo aumento della produzioni di contenuti sia sui social che nelle piattaforme c'è spazio per tutti i brand e content creator e tutto questo rappresenta una grande opportunità.
Ecco perché l'aumento dello streaming sta aumentando i profitti di piattaforme grandi e piccole e come anche tu puoi sfruttare al meglio questo fenomeno.
Perché tutti stanno vincendo nelle guerre in streaming
Anche se si potrebbe pensare che avere troppe piattaforme con troppi contenuti e. continuare a spostarsi da una App ad un altra sia una cosa negativa, in realtà questo non fa si che ampliare la voglia e le necessità delle persone di nuovi contenuti e video.
La vera sfida non è tanto chi ha la app o il servizio in streaming più bello ma chi produce i contenuti migliori per la propria audience.
Spesso si dice che le persone preferivano la tv lineare e che era molto più comoda ma in realtà non è così ...
Una nuova ricerca mostra che i consumatori si sono sentiti più a loro agio nel fruire di più piattaforme contemporaneamente.
Il numero di abbonati più recenti di Netflix ha raggiunto l'enorme cifra di 167 milioni in 190 paesi .
Amazon ha anche rivelato che gli utenti di Prime Video hanno guardato il doppio dei loro contenuti originali.
E Disney +? Il nuovo arrivato ha accumulato quasi 30 milioni di abbonati dal suo lancio a novembre.
Ma perché gli utenti spendono i loro soldi su tutte queste piattaforme di streaming?
Bene, per cominciare, i contenuti esclusivi fanno la grande differenza e non possono essere trovati altrove.
Come spiegato prima, i contenuti sono l'arma principale per i brand che capiscono la forza del comunicare producendo contenuti di valore per la propria audience e per raggiungerne di nuova.
Come sfruttare lo streaming per il tuo brand
I numeri sono sotto gli occhi di tutti e gli studi dimostrano che il consumatore medio si abbona a tre piattaforme di streaming , con la motivazione di guardare contenuti che possono essere fruiti solo su quelle determinate piattaforme.
Proprio come fanno per Netflix, Hulu e Prime Video, gli spettatori saranno disposti a guardare e seguire i tuoi contenuti unici.
Il successo e l'accessibilità di queste piattaforme OTT hanno aiutato gli utenti a familiarizzare e a familiarizzare con il modello dello streaming.
Questo "effetto Netflix" ha creato un gateway per consentire agli utenti di dedicarsi a tutti gli altri tipi di contenuti video entusiasmanti oltre all'intrattenimento.
Quindi, che la tua attività sia lo yoga, le arti, la tua azienda o se desideri creare contenuti per raccontare la tua organizzazione, allora potresti avere bisogno di un canale televisivo su Canale Europa Live & On Demand, e oltre che alla forza dello streaming potrai sfruttare la forza della televisione e un ecosistema televisivo crossmediale.
Successo SVOD oltre Netflix
Molti imprenditori e aziende hanno avuto successo lanciando dei propri canali TV.
Ciò consente loro non solo di avere il pieno controllo creativo dei propri contenuti, ma anche di aumentare le proprie entrate.
Canale Europa Business è la soluzione che ti può aiutare a creare un canale tv coinvolgente e creare contenuti per aumentare la tua audience.
Ormai, le persone sono disposte a guardare ed approfondire brand e aziende attraverso contenuti di vario genere e su diverse piattaforma.
Creando contenuti accattivanti e divertenti all'interno del tuo servizio VOD, anche tu puoi sfruttare al meglio la tv e lo streaming.
E grazie alle nostre app OTT potrai raggiungere i tuoi spettatori su piattaforme e dispositivi, consolidando ulteriormente il tuo business.
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