Video
Podcast
E Books
Video Library
Podcast
Ebook

Video online in Italia: come cambiano le abitudini degli utenti



Durante il 2020 abbiamo affrontato delle sfide che pochi avrebbero potuto prevedere. Ma anche in tempi segnati da rapidi cambiamenti, possiamo guardare al futuro in cerca di opportunità.


Siamo entrati nel 2021 con un'impennata del consumo di video online che ci aspettiamo che continui. Ciò si configura come un’opportunità per i professionisti e le professioniste del marketing per raggiungere la propria audience.

Le piattaforme video online sono ormai da tempo un punto di riferimento per gli utenti.


Le persone di tutto il mondo si rivolgono alla piattaforma per soddisfare un'ampia gamma di esigenze, come imparare nuove competenze, ottenere consigli sul lavoro o connettersi con la propria community.

Con l’aumento del tempo di visualizzazione e quello dello in streaming sugli schermi TV, stiamo assistendo a veloci cambiamenti nelle abitudini di fruizione. Comprendere come e cosa guardano i consumatori e con cosa interagiscono, permette ai marketer di connettersi meglio con le persone giuste in modo significativo.

Le persone in Italia si rivolgono ai video online più che mai- e molti si sintonizzano dai loro televisori. Dall'artigianato al fitness, passando per il calcio, gli italiani guardano sempre di più contenuti di ogni genere online per soddisfare le loro esigenze in continua evoluzione.



Consigli per te


Trai beneficio dal crescente numero di utenti connessi: grazie al continuo aumento del consumo di video online, il 2021 rappresenta una grande opportunità per raggiungere i tuoi clienti.

Pensa in modalità multi-schermo: gli utenti guardano i contenuti video online su diversi dispositivi e un numero sempre maggiore di persone li guarda in streaming sullo schermo della TV.

Soddisfa l'interesse crescente per i contenuti: Le persone si rivolgono alle piattaforme di video online per rispondere ad un'ampia gamma di esigenze, dando alle aziende l'opportunità di andare incontro agli interessi specifici degli utenti.

Scegli contenuti rilevanti: I contenuti nuovi e stimolanti aiutano a mantenere alto il coinvolgimento in un mondo in continuo cambiamento.



Post recenti

Mostra tutti
Video
Podcast
EBook
  • LinkedIn
  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram