Ecco 5 passaggi che puoi seguire oggi stesso:

Informati e rimani al sicuro.


Non perderti gli aggiornamenti seguendo fonti affidabili e ufficiali, come i Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie,l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) e il servizio sanitario nazionale, in modo da reagire rapidamente ai cambiamenti che potrebbero riguardare te o i tuoi clienti




Rimani in contatto con i tuoi clienti.


Condividi in modo proattivo informazioni importanti con i tuoi clienti tramite e-mail, sito web, Pagina Facebook, Instagram o qualsiasi altro mezzo che usi generalmente per connetterti con loro. Potresti includere infromazioni relative alle misure che stai adottando per garantire la sicurezza delle tue sdi o dei tuoi prodotti o al modo in cui gestirai dei clienti se prevedi ritardi di consegne, modifiche eventuali della tua disponivilità o dei tuoi servizi.




Porta il tuo business online.


Se possibile, valuta di vendere i tuoi prodotti o servizi online. Promuovi la tua attività su internet, utilizza Facebook o Google Ads per creare delle inserzioni. Sfrutta tutti i canali digitali e rendi il tuo sito web un touchpoint digitale che generi traffico e clienti per la tua attività. Se hai bisogno di aiuto puoi rivolgerti alla nostra agenzia di digital marketing Social Growth e ti aiuteremo a sviluppare il tuo business online.




Prevedi un piano per l'assistenza clienti.


Alla fine di dimostrare reattività e trasparenza ai clienti in questo momento difficile, preparati alle domande e alle richieste in arrivo. Prova a creare una bozza per le risposte via e-mail basate su modello oppure utilizza le chat come Instagram Direct, Messanger o WhatsApp Business. Se vuoi entrare ancora più in contatto con i tuoi clienti ma pur rimanendo a distanza utilizza il nostro servizio di Videomail e potrai grazie ai video rendere le tue mail più attrattive e interattive.




Fornisci una lista di domande frequenti.


Prepara una lista di risposte alle domande che i tuoi clienti potrebbero porti e fornisci più dettagli e rassicurazioni possibili nelle tue risposte. Ecco un esempio di FAQ che potresti ricevere: D: Posso annullare il mio ordine (bigletti di viaggi/programmi formativi/Iscrizione palestra)? R: Ovviamente annulleremo il tuo ordine/riprogrammeremo o annulleremo il tuo viaggio/metteremo in standby la tua iscrizione su richiesta, Una volta annullato l'ordine, l'importo speso per l'acquisto iniziale ti verrà rimborsato sul tuo conto. Speriamo di rivederti presto!





Altri strumenti per aiutarti a gestire una situazione difficile.

Sappiamo che mantenere l'operatività dell'azienda può essere più complicato del solito in questi tempi incerti. Queste risorse possono aiutarti a fornire a clienti e dipendenti l'assistenza di cui hanno bisogno.

Ottieni assistenza aziendale individuale sulla comunicazione per la gestione dell'emergenza COVID-19.

Continua a portare avanti la tua attività.

Scopri se sei idoneo e come iscriverti ai programmi pensati per le aziende come la tua.

Siamo qui per aiutarti a riprendere la tua attività.

Un'azienda come la tua continua a raccogliere nuove sfide e noi ci impegniamo a fornirti assistenza. Trova suggerimenti, corsi di formazione e molto altro per restare aperti e rimanere in contatto con i clienti durante l'epidemia del coronavirus (COVID-19).

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