Perchè hai bisogno di un canale tv per la tua azienda con My tv Channel

Aggiornato il: 4 mag 2021

Se ti consideri un imprenditore online, hai senza dubbio sentito parlare delle app OTT nel 2021.

E se sei qui ora, leggendo questo, significa che riconosci il peso e l'impatto di questa tecnologia in rapida crescita sul settore dei video online e della televisione.

Supponendo che tutto quanto sopra sia vero ... questa guida completa potrebbe fare per te.


 

Perché un canale tv live& on demand può fare al caso tuo

L'era di Netflix ha creato un ambiente on-demand in cui i consumatori si aspettano di poter guardare i propri contenuti preferiti alle proprie condizioni: sempre, ovunque e su qualsiasi dispositivo desiderino.

Ciò rende un canale tv on demand molto semplice da fruire.

Diamo un'occhiata ai numeri:

  • Il 50% delle case connesse al Wi-Fi guarda contenuti on demand per circa 100 minuti al giorno.

  • Gli esperti ritengono che lo sviluppo dello streaming e delle app OTT raggiungerà i 120 miliardi di dollari entro il 2022 . E sembra che crescerà ancora.

  • Il 40% di quelle case connesse al Wi-Fi utilizza già un dispositivo come un Roku Box o una Amazon Fire TV per lo streaming di video direttamente sul proprio televisore, e non passerà molto tempo prima che tutti gli altri facciano questo.

Allora, perchè è davvero così importante per una azienda utilizzare queste tecnologie per comunicare il proprio brand.

Ci sono 3 fattori chiave.

  • Accessibilità: gli spettatori si sono abituati a guardare ciò che vogliono, dove vogliono.

  • Controllo: gli spettatori sono disposti a pagare di più per avere il controllo sui programmi che guardano. Ecco perché il 50% degli utenti OTT e streaming ha più abbonamenti.

  • Costo: gli spettatori spesso ritengono di pagare troppi soldi per gli abbonamenti via cavo, che offrono meno accessibilità e controllo. Possono risparmiare di più e migliorare la loro esperienza.

Questi 3 fattori chiave hanno completamente trasformato lo spazio OTT e sta cambiando ogni giorno.

Le app OTT aumentano le attività VOD del 30% circa

1. Le app OTT riducono il tasso di abbandono

Quando i tuoi contenuti diventano disponibili su più dispositivi, in particolare quelli preferiti dai tuoi attuali utenti , è più probabile che le persone ne consumino molto di più.

Una delle cose più comuni che sentiamo dire dagli abbonati mentre annullano i loro abbonamenti per lo streaming video è:

"I tuoi contenuti sono fantastici! Semplicemente non ho il tempo di guardarlo. "

Ciò significa che gli abbonati non trascorrono abbastanza tempo libero a casa per tirare fuori i loro laptop e riprodurre in streaming i tuoi contenuti.

Quindi devi aiutarli a trovare il tempo per i tuoi contenuti.

Offrendo ai tuoi abbonati canali tv e app OTT, consenti loro di consumare i tuoi contenuti in movimento tramite i loro dispositivi mobili ...

  • durante gli spostamenti quotidiani da e per il lavoro

  • in attesa presso lo studio del medico

  • durante l'ora di pranzo

  • durante gli allenamenti di calcio dei loro figli

In questo modo, appianerai un grosso punto di attrito, mantenendo i tuoi abbonati sul tuo servizio più a lungo e riducendo i tassi di abbandono.

2. un canale tv aumentano le conversioni

Oltre ad aumentare il coinvolgimento dei tuoi utenti esistenti, raggiungerai nuovi pubblici.

Creare contenuti di valore e avere una presenza televisiva fa una enorme differenza nei confronti dei tuoi competitor, perchè un contenuto crea emozione e trasmegtte i tuoi valori, oltre che raggiungere i tuoi spettatori ovunque siano, su mobile, tv, computer e tablet.


 

La disponibilità di comunicare i propri contenuti o di creare dei contenuti televisivi e distribuirli in un proprio canale tv Live & On Demand sta diventando una necessità per i creatori di contenuti nel 2021 e per le aziende.

Se vuoi fare crescere il tuo business attraverso la forza della TV e del digitale allora , indipendentemente dalla tua nicchia, sarai in grado di vedere una crescita del tuo pubblico e delle entrate sia a breve che a lungo termine.

Pensa al tuo canale tv come un complemento al tuo sito Web e ai tuoi social e non come un sostituto.

Hai già un'attività VOD e desideri avviare app

Se hai già un'attività VOD sul tuo sito Web e ti stai chiedendo se dovresti avviare un canale tv su Canale Europa per far crescere la tua attività, chiediti quanto segue:

  1. II miei contenuti si sono dimostrati un prodotto valido e convalidato per il mio pubblico di destinazione? (ad esempio, alle persone piacciono i tuoi video e sti avendo risultati?)

  2. Il mio pubblico di destinazione trarrà vantaggio dalla possibilità di trasmettere in streaming i miei contenuti sui loro dispositivi?

  3. Ho un marchio e un messaggio chiari e consolidati?

  4. Voglio strategia di sviluppo continuo dei contenuti?

  5. Voglio una solida strategia di distribuzione?

Se hai risposto sì a tutte queste domande, la tua attività VOD è sana e pronta a offrire un tuo canale tv.

Non hai un'attività VOD e desideri avviare app

Se stai cercando di avviare le tue app OTT ma in realtà non hai ancora un'attività o un sito Web di video on demand, va bene anche questo. Potrebbe comunque avere altrettanto senso avviare un canale tv Live & On Demand per il tuo brand.

Ecco una rapida lista di controllo per te:

  1. Disponi già di contenuti video altrove? (cioè su YouTube, IGTV, Twitch)

  2. Hai un pubblico consolidato e coinvolgente da qualche parte online? (es. follower di Instagram, abbonati YouTube, e-mail)

  3. Hai un marchio e una voce riconoscibili all'interno del tuo settore di nicchia e del tuo pubblico di destinazione?

  4. Quanti contenuti vorresti produrre ?

Se hai chiaro in mente cosa hai bisogno, il lancio di un'attività VOD e OTT è sicuramente la mossa giusta per te. Puoi saperne di più su come lanciare un tuo canale tv VOD e OTT su Canale Europa qui:
 

I prossimi passi per te

Dopo aver assimilato tutto ciò che hai imparato oggi, ti consigliamo di iniziare a pensare a come incorporare le app OTT nella tua attività video.

Puoi iniziare contattando uno dei nostri specialisti OTT altamente competenti (e molto interessanti) per vedere se le app OTT sono adatte a te.

#ott