top of page

La TV crea emozioni e rende famosi i marchi


Proprio come trasforma le persone in star, la TV trasforma i marchi in nomi familiari. La ricerca di Binet e Field per l'IPA ha ripetutamente dimostrato che le campagne pubblicitarie emotive e quelle che hanno la fama al centro della loro strategia sono di gran lunga le più efficaci nel creare grandi effetti di business come vendite e profitti. In effetti, hanno il 50% di probabilità in più di creare questi effetti. E niente tocca le nostre emozioni o crea fama come la TV.

  • Alla domanda su quali forme di pubblicità li fanno emozionare, il 58% delle persone hanno risposto alla pubblicità televisiva. Questo ha sminuito tutti gli altri media (Ipsos Connect / Thinkbox, 'TV Nation', 2016)

  • Alla domanda su quale tipo di comunicazione rende i marchi più famosi, il 66% delle persone ha scelto la TV, oltre cinque volte di più rispetto al prossimo media più vicino, che era social (Ipsos Connect / Thinkbox, 'TV Nation', 2016)

  • Lo studio "Lungo e breve" dell'IPA ha rilevato che gli annunci emotivi sono quasi due volte più efficaci nel generare profitti rispetto agli annunci razionali o informativi

  • Le campagne premiate in modo creativo hanno molte più probabilità di essere emotive che razionali. Il 47% delle campagne premiate in modo creativo analizzate in "Il collegamento tra creatività ed efficacia" dell'IPA erano "emozionali" rispetto a solo il 35% delle campagne non premiate



Comments


bottom of page